Internet a banda ultralarga per la Scuola di Verrua Savoia

Domenica, 14 Marzo 2021
Internet a banda ultralarga per la Scuola di Verrua Savoia

Descrizione

Da una settimana anche la scuola dell'infanzia e primaria di Verrua Savoia è tornata alla DAD, costringendo alunni ed insegnanti davanti ad un pc. Tra le varie difficoltà che questa situazione comporta, alcuni insuperabili, rientrano anche problemi "pratici" legati a una connessione internet adeguata per garantire una buona qualità delle lezioni on-line. Potendo agire su quest'ultimo aspetto, l'Amministrazione Comunale ha chiesto all'Associazione Senza Fili Senza Confini di predisporre un progetto di potenziamento dei collegamenti Wi-Fi nell'edificio scolastico. Venerdì 12 marzo Daniele Trinchero, Presidente dell'Associazione Senza Fili Senza Confini, il Sindaco e le maestre presenti a Scuola, hanno collaudato le nuove apparecchiature installate dall'Associazione che permetteranno navigazione a 50 Mb/s in tutti i locali dell’edificio, indipendentemente dal numero di persone collegate.

Il Sindaco di Verrua Savoia, Mauro Castelli, ha dichiarato “Ringrazio il costante impegno di Senza Fili Senza Confini per dare, come sempre ha fatto, valore al nostro territorio”.

Il Presidente di Senza Fili Senza Confini, Daniele Trinchero, ha dichiarato “La nuova infrastruttura consentirà comunicazioni bidirezionali stabili e continuative, grazie ad un collegamento Internet dedicato e apparati di rete innovativi. Un modello che potrà essere replicato in altri plessi del nostro territorio”

Ufficio Segreteria
Indirizzo: Localita' Valentino, 1 - Primo piano

Telefono:
segreteria@comune.verruasavoia.to.it

Ulteriori Informazioni

13/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!