Giovedì, 21 Gennaio 2021

AVVISO PUBBLICO

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche Amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione.

Parte integrante del detto Piano è il Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità.
Il Comune di Verrua Savoia ha adottato con delibera di Giunta Comunale n. 15 in data 25.01.2019 esecutiva ai sensi di legge, il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e il Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità 2019-2021.
Entrambi dovranno dunque essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2021.
Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
A detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

A tal fine si rende disponibile alla consultazione il testo del proprio Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021 (pubblicato sul sito istituzionale del Comune sezione Amministrazione trasparente – Altri contenuti- Corruzione).

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti dei vigenti Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità dovranno pervenire, tramite modello allegato, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 gennaio 2021 all’indirizzo di posta elettronica segretario@comune.verruasavoia.to.it oppure posta certificata:
protocollo@pec.comune.verruasavoia.to.it