Martedì, 11 Gennaio 2022 (ore 17.00)

AVVISO - NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO

Il Segretario Comunale

avvisa

che la Giunta comunale, nella seduta del 28 dicembre 2021, ha approvato lo schema del Nuovo Codice di Comportamento del Comune di Verrua Savoia per adeguamento alle Linee Guida approvate dall’ANAC con delibera n. 177/2020.

Secondo le nuove Linee Guida, il documento è sottoposto dal RPCT all’organo di indirizzo perché adotti una prima deliberazione, preliminare, da sottoporre a procedura partecipativa, evidenziando altresì che una modalità ritenuta efficace per il coinvolgimento della generalità degli stakeholder (dipendenti, UPD, organizzazioni sindacali) è rappresentata dalla pubblicazione di avvisi sulla intranet dell’amministrazione (per i dipendenti) e/o sul sito internet istituzionale.

Allo scopo di raccogliere suggerimenti ed osservazioni dalla società civile, che consentano di formulare un documento condiviso con tutti i soggetti interessati, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte utili in merito alla bozza del codice qui allegato potranno presentarle in forma scritta, preferibilmente via PEC, motivandone le ragioni, indirizzandole al Responsabile anticorruzione.

Saranno esaminate esclusivamente le proposte che perverranno entro il 24 gennaio 2022.
Verrua Savoia, 11.01.2022

Il Responsabile anticorruzione e per la trasparenza F.to dott. Salvatore MATTIA